Artedo - Ente Accreditato MIUR adeguato alla Direttiva 170/2016


Corsi di Base in Arti Terapie da 600 ore

Accanto ai Corsi di Specializzazione in Arti Terapie da 1.200 ore, Artedo propone percorsi d’avviamento alla Professione dell’Arti Terapeuta da 600 ore, denominati Corsi di Base. Tali corsi offrono la medesima preparazione teorica dei Corsi di Specializzazione ma una preparazione pratica ed esperienziale basilare.
Le Scuole Artedo aderenti al Protocollo Discentes per la Formazione in Arti Terapie in Italia, propongono, dunque, anche Corsi di Base in Musicoterapia, Arte Terapia, Danzamovimentoterapia, Teatroterapia per il conseguimento di un Attestato di Frequenza nella disciplina prescelta. Tali Corsi, indicati per chi voglia accostarsi gradualmente alle Arti Terapie, sono particolarmente indicati per medici, psicologi ed altri professionisti della relazione d'aiuto che vogliano acquisire nuove conoscenze da coniugare con competenze pregresse nello svolgimento della propria professione di base.

I corsi di formazione in Arti Terapie di Artedo sono Qualificati CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi, numero di Registro 130, Scheda SH241 ..

Di seguito è riportato lo schema della composizione delle attività didattiche obbligatorie.



Scheda tecnica del corso BLENDING

Durata                                                                             

Tre anni

Monte ore complessivo

600 ore

Modalità di svolgimento

340 ore online (corso FAD) e 260 ore in attività pratiche in presenza

Percorsi didattici specialistici disponibili

Arteterapia
Danzamovimentoterapia
Teatroterapia
Musicoterapia

In relazione ai livelli dell’apprendimento, come meglio specificato all’interno delle Norme Tecniche, con particolare attenzione per quella dello specifico settore, in uscita questo corso è indicato per l’acquisizione di…

Conoscenze e competenze di base

Inizio e fine dell’anno didattico

- Dal 1° Febbraio al 20 Dicembre di ogni anno (con pausa estiva in agosto);

- Dal 1° Giugno al30 aprile di ogni anno (con pausa estiva in agosto);

- Dal 1° Ottobre al 31 Luglio.

Titolo rilasciato

Corso Triennale di Base in Arti Terapie (con la specifica della disciplina di vertice prescelta) della durata di 600 ore

Qualificazione CEPAS

I corsi di formazione in Arti Terapie di Artedo sono Qualificati CEPAS, Ente per la Certificazione delle Professionalità e dei percorsi formativi, numero di Registro 130, Scheda SH241.

Indicazioni utili per i partecipanti

Il possesso delle “conoscenze” e delle “competenze” basilari acquisite con il corso BLENDING lo rendono particolarmente indicato per i professionisti della relazione d’aiuto che, già operando con lare modalità, vogliano arricchire i propri strumenti d’intervento. Inoltre,  permettono di pianificare l’acquisizione dei requisiti mancanti per il conseguimento della Certificazione 17024, o nel livello successivo (LAB) o in qualunque altra Scuola di formazione o per convalida di attività pratiche svolte autonomamente, in qualsiasi momento e in qualsiasi contesto.


Cerca la Scuola Artedo più vicina a te

MODULI PER ISCRIVERSI AI CORSI

Modulo di iscrizione Scarica
Piani di studio Scarica

 

 



{chronoforms}richiestaInformazioni{/chronoforms}

Condividi!

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Richiesta Informazioni

Ricopia i carattari affianco
captcha

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Social

Siamo su tutti i Social Networks. Seguici con un Click

Contatti

Artedo - Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche
Viale Oronzo Quarta 24, 73100 Lecce

Sei qui: Home Corsi di Base