fbpx

Scuole Artedo di

Arti Terapie

Fai della tua passione la tua professione!

Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia miur
Artedo è ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016
Arteterapia Danzaterapia Musicoterapia Teatroterapia cepas
Tutti i corsi di formazioni in Arti Terapie sono qualificati CEPAS
segni-mossi-artedo-lecce-
segni-mossi-artedo-lecce-

Diventa Arti Terapeuta

Fai della tua passione una professione. I corsi delle Scuole Artedo di Arti Terapie sono in linea con la Norma Tecnica UNI 11592 per i Professionisti operanti nel campo delle Arti Terapie, Qaulificati CEPAS e Accreditati MIUR.

I professionisti sanno creare un ambiente sicuro in cui gli utenti possono esprimere le proprie emozioni attraverso la creazione artistica, come pittura, musica, danza o teatro.

Gli Arti Terapeuti lavorano in una varietà di contesti, tra cui scuole, centri diurni, atelier, carcere, strutture sanitarie, cliniche private e comunità, contribuendo al benessere mentale e emotivo delle persone attraverso le arti.

Le discipline

arteterapia-artedo-corsi-specializzazione

Arteterapia

Il linguaggio visivo, il segno e l’immagine come mediatori della relazione.

musicoterapia-artedo-corsi-specializzazione

Musicoterapia

Il dialogo tra identità sonore crea risonanza emotiva, controllo e relazione.

teatroterapia-artedo-corsi-specializzazione

Teatroterapia

Il corpo e la sua azione rappresentano la cassa di risonanza dei vissuti emotivi individuali.

Danzamovimentoterapia-artedo-corsi-specializzazione

Danzaterapia

Le emozioni ingabbiate trovano espressione attraverso il movimento corporeo.

Scuole Artedo

di Arti Terapie

SUPPORTO COMPLETO

 

Il nostro staff è sempre disponibile per supportare gli studenti durante il percorso di studi.

FORMAZIONE ACCREDITATA

Artedo, ente accreditato MIUR adeguato alla Direttiva 170/2016, eroga corsi validi per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola.

PIATTAFORMA eLEARNING

 

Attraverso un account personale sulla piattaforma e-learning, l’allievo può accedere a tutti i contenuti del suo piano didattico 24/24h.

LABORATORI

Gli allievi possono partecipare ai laboratori in tutta Italia, grazie al progetto Scuola Diffusa .

SCOPRI DI PIÙ

Isabella Cortellini
Isabella Cortellini
Un laboratorio interessante e ricco di emozioni. Con le attività che abbiamo svolto ho acquistato la capacità di lasciare andare tutto ciò che non serve più per la mia crescita. Ti libera tantissimo.
Laura Saracino
Laura Saracino
Tecnica affascinante e laboratorio intenso e immersivo. Lena Maggio bravissima nel portarti dentro all'esperienza.
Camilla Francioni
Camilla Francioni
Ho partecipato al Laboratorio del 16/17 giugno 2023, a Firenze con Chiara Filippone. E' stato molto emozionante rievocare la nostra adolescenza.
Arianna Tessaro
Arianna Tessaro
L'ambiente ha permesso un ottimo svolgimento del laboratorio. Il laboratorio è stato molto soddisfacente, esaustivo e interessante.
Laura Fiorenza
Laura Fiorenza
Il laboratorio della dottoressa Caracciolo è stato molto interessante, le attività dei colleghi molto coinvolgenti e nel complesso tutto molto importante per la formazione
Vie Naturali
Vie Naturali
Molto utile per sperimentare, nel caso del laboratorio sulle tecniche di conduzione e gestione della cornice verbale, una delle infinite possibili dinamiche che possono sorgere quando un gruppo è suddiviso in "partecipanti" e "osservatori". All'inizio del laboratorio quasi nessuno voleva prestarsi come "osservatore", mentre alla fine quasi nessuno voleva esporsi come "partecipante". Salvo poi alla fine vedere osservatori e partecipanti come in una dinamica tra pubblico e scena, dove però gli osservatori/spettatori hanno iniziato a interagire con i partecipanti/attori. Consigliatissimo per chi desidera esplorare le proprie capacità di rispondere all'imprevedibile e allo stesso tempo restare presenti e centrati.
Beatrice Bollati
Beatrice Bollati
Il laboratorio sulla Musicoterapia Umanistica Integrata per DSA tenuto dal prof. Vincenzo Miranda presso la sede di Napoli il 24/25 giugno 2023 è stato molto coinvolgente ed ha fornito nozioni teoriche e pratiche relative ai possibili interventi musicoterapici rivolti a bambini con DSA. L'estrema disponibilità del docente a chiarire qualunque dubbio e la sua delicatezza nell'affrontare situazioni emotivamente forti, hanno reso il laboratorio molto intenso e formativo.

I prossimi appuntamenti nelle Scuole Artedo di Arti Terapie

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Arteterapia Catania, laboratorio “Le potenzialità della carta in Arteterapia”

Catania, 17 e 18 febbraio 2024 – All’interno del processo creativo, la carta può divenire cornice, supporto, elemento narrativo e può contenere così al suo interno una moltitudine di materiali, che diventano simboli identitari. Il percorso, ispirato al Metodo Autobiografico Creativo®, permetterà di esplorare diverse tecniche

Arteterapia Torino, laboratorio “Sentirsi, ricomporsi, reintegrarsi con l’argilla”

Arteterapia Torino, laboratorio “Sentirsi, ricomporsi, reintegrarsi con l’argilla”

Torino, 17 e 18 febbraio 2024 – Il potere dell’argilla sta nella sua capacità di creare un contatto immediato e profondo, di collegarsi ai ricordi e alla memoria del modellatore. C’è un metodo per arrivare a questo stato che chiamiamo “Trasformazione e Forma”. Spesso i pazienti in psichiatria, con differenti quadri clinici, non riescono a sentire se stessi

Danzaterapia Milano, laboratorio “lo spazio della crescita”

Danzaterapia Milano, laboratorio “lo spazio della crescita”

Milano, 17 e 18 febbraio 2024 – Il laboratorio è esperienziale e propone strumenti integrati di danza e arte che possano affrontare la tematica dello spazio personale, limiti e confini e dello spazio relazionale nell’età dello sviluppo. Tematiche queste fondanti la creazione dell’identità e del futuro adulto emotivamente maturo e siuro di sé. Si tratteranno inoltre tematiche inerenti alla

× Scopri come iscriverti